Creiamo insieme il tuo domani

STORIE DI SUCCESSO

Dove puoi arrivare con Digitally? Scoprilo ascoltando le storie dei nostri studenti

Serena Proverbio

  • Laureata in Mediazione Linguistica e Interculturale

  • Sprint Master 2020, Terza Edizione

  • Ora: Digital Analytics Intern in illimity

“Il master in Digitally è stato un trampolino di lancio verso il mondo del lavoro, un condensato di formazione personale e professionale che mi ha resa consapevole delle mie capacità”

Si è iscritta allo Sprint Master per acquisire quelle competenze digitali che sono ormai indispensabili nel mondo del lavoro. Oltre al digital, è da sempre affascinata dal “capire come funzionano le cose” e grazie a Digitally ha scoperto il potenziale della sua mentalità analitica. Durante il Master ha avuto modo di immergersi nel mondo dei dati digitali e ha imparato ad utilizzare tanti strumenti essenziali per un Data Analyst. Ora è Digital Analytics Intern in illimity.

Guarda l’intervista LIVE

Gabriele Commarà

  • Laureato in Economia, Mercati e Istituzioni

  • Sprint Master 2020, Terza Edizione

  • Ora: dipartimento di Business Development di OMD

“Grazie allo Sprint Master ho potenziato le mie skill digitali, combinando una conoscenza pregressa del Digital Marketing con un’applicazione pratica dei tool più usati nella Data Analysis”

Gabriele è laureato in Economia, Mercati e Istituzioni e prima di laurearsi ha svolto un’esperienza lavorativa a Varsavia in ambito Digital Marketing. Si è iscritto al nostro master per apprendere l’utilizzo dei tool di analisi dati più richiesti dalle aziende e per approfondire le sue conoscenze di marketing. Appassionato di wellness e di innovazione tecnologica, mantiene sia corpo che mente sempre allenati. Ora lavora nel dipartimento Business Development di OMD.

Guarda l’intervista LIVE

Gabriella Impallomeni

  • Laureata in Italianistica

  • Sprint Master 2020, Terza Edizione

  • Ora: Copywriting & Digital Marketing Intern per Trovabando

“Il Master di DigitAlly è stato lo sprint di cui avevo bisogno per potenziare le mie competenze digitali e personali ed entrare velocemente nel mondo del lavoro”

Gabriella è laureata in lettere, ama il Digital ed è appassionata di Strategia e Copywriting. Ha coltivato queste passioni parallelamente agli studi, lavorando in questo campo sin dal Liceo sia in Italia che all’estero (Parigi). Grazie allo Sprint Master ha arricchito il suo percorso con le competenze digitali attualmente più richieste dalle aziende e ha avuto modo di migliorare quelle personali (soft skill). Si definisce una ragazza curiosa e dinamica, appassionata di libri e al miglioramento continuo. Attualmente è Copywriting & Digital Marketing Intern per Trovabando.

Guarda l’intervista LIVE

Marco Avola

  • Laureato in Business & Management

  • Sprint Master 2020, Seconda Edizione

  • Ora: Digital & Social Media Intern in Trenord

“A differenza di molte università DigitAlly ha un approccio pratico, simile al modello anglosassone, che mi ha facilitato nell’inserimento in azienda”

Dopo aver conseguito il diploma alberghiero, con lo zaino in spalla ha iniziato la sua esperienza lavorativa all’estero muovendosi tra Spagna e Inghilterra. Dopo diversi anni di lavoro nella ristorazione, passati per lo più a Londra, nel 2016 si immatricola al corso di Business Management della University of Suffolk e scopre la sua passione per il Marketing. Le esperienze lavorative successive alla laurea lo hanno introdotto al marketing digitale e gli hanno permesso di muovere i primi passi nella creazione di campagne pubblicitarie e nell’analisi ed interpretazione di dati. Per migliorare le sue abilità, è entrato a far parte della famiglia Digitally frequentando lo Sprint Master. Attualmente lavora come Digital & Social Media Intern in Trenord, supportando l’azienda nel suo percorso di transizione digitale.

Guarda l’intervista LIVE

Roberta Sivo

  • Laureata in Giurisprudenza

  • Sprint Master 2020, Seconda Edizione

  • Ora: Compliance Risk Management per Protiviti. 

“DigitAlly è un ponte tra la vita da studente e quella da lavoratore”

Curiosa dalla nascita, è sempre stata affascinata alla comunicazione e dopo una laurea in giurisprudenza ha deciso di esplorare il mondo del digitale. Con lo Sprint Master ha potuto mettere “le mani in pasta” e potenziare sia hard che soft skill che le hanno permesso di fare uno scatto verso il lavoro. Dopo i 3 mesi di lezione, ora lavora nell’area Compliance Risk Management all’interno della società di consulenza Protiviti. 

Guarda l’intervista LIVE

Davide Manini

  • Ex Founder & CEO della propria start-up

  • Sprint Master 2020, Seconda Edizione

  • Ora: Campaign Ideation Stageur in ING

“In DigitAlly ho trovato persone che hanno a cuore il mio percorso, e ho imparato l’importanza della propria storia, della cura e della costanza”

Davide ha 28 anni e le sue grandi passioni sono la tecnologia, la musica e le moto. Ha studiato Marketing all’Università di Milano Bicocca, ma al secondo anno ha lasciato gli studi per lanciare la sua start-up, incentrata sull’idea di un assistente vocale indossabile. Dopo questa esperienza, in cui ha capito l’importanza di saper gestire e motivare un team, ha lavorato nel marketing di una scuola di produzione musicale. Nel 2020 ha ripreso le redini della sua formazione, studiando Digital Marketing & CDO con l’Università E-Campus. Ha scoperto DigitAlly grazie a una newsletter, e si è subito iscritto, portando avanti i due master parallelamente. Durante lo Sprint Master si è buttato a capofitto nelle sfide – soprattutto quelle con se stesso – e gli è sempre piaciuto dare una mano agli altri. Il suo obiettivo era entrare in un’azienda strutturata per dare una svolta al suo CV: è stato selezionato da ING come come Campaign Ideation Stageur.

Guarda l’intervista LIVE

Maria Chiara Sancioni

  • Laureanda Magistrale in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa

  • Sprint Master 2019, Prima Edizione

  • Ora: Digital Analytics in ING

“DigitAlly è squadra e famiglia allo stesso tempo, un luogo dove crescere come professionisti e come persone”

Maria Chiara è cresciuta a Roma dove ha studiato Comunicazione e Marketing in università. Da sempre appassionata della psicologia del consumatore e della pubblicità, crede che il mondo digital custodisca un grande potenziale per la soddisfazione di aziende, mercati e persone.
Ha scoperto DigitAlly grazie ad una delle aziende partner, e si è trasferita a Milano per frequentare lo Sprint Master. Dopo averlo brillantemente concluso, ha abbracciato un cambio di rotta: aveva sempre pensato di occuparsi di comunicazione, invece si è messa alla prova nell’analisi dei dati digitali in ING. Qui vive un ambiente altamente innovativo con una cultura agile che permea tutti i team: ciò le ha permesso di gestire lo stage anche durante il lockdown causato dal COVID-19.
In azienda, Maria Chiara analizza e monitora i dati dei vari touchpoint digitali per definire strategie di continuos improvement e migliorare la user experience. Dopo i primi sei mesi di stage, è stata confermata per altri sei nello stesso ruolo. Mese dopo mese, trasloco dopo trasloco, si è innamorata di Milano e la considera la sua nuova casa.

Guarda l’intervista LIVE

Simone Peroni

  • Ex Social Media Manager in formazione

  • Sprint Master 2020, Seconda Edizione

  • Ora: Corporate Communication Intern in Prysmian Group

“In DigitAlly ho capito che a volte sono un leone in gabbia e insieme abbiamo strutturato un percorso per uscire dalla mia comfort zone”

Simone è di Ascoli Piceno e, finite le superiori, voleva respirare l’aria di una grande città. Ha scelto Roma, dove ha studiato Economia, faticando a dare sfogo alla sua sensibilità e al suo amore per le parole. Con la laurea magistrale in Marketing ha trovato il suo ambiente, e si è indirizzato soprattutto verso il settore del copywriting. Dopo la laurea ha lavorato come social media manager, prima nella grande distribuzione, e poi per una start-up del settore food. Quando l’avventura nella start-up è finita, ha fatto lo zaino e si è trasferito a Milano. Ha frequentato lo Sprint Master ed è stato selezionato da Prysmian per lavorare nel team Comunicazione, grazie alle sue capacità umane e alla versatilità delle sue competenze. Nelle sue letture, spazia da Paolo Borzacchiello a Stephen King. 

Guarda l’intervista LIVE