Mission

DigitAlly è una start up che accelera l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro sviluppando il loro potenziale e fornendo le competenze digitali di cui le aziende hanno bisogno per il nuovo mercato del lavoro.

DigitAlly è anche un ecosistema di imprese, giovani  e famiglie capace di supportare lo sviluppo individuale e la crescita professionale dei propri partecipanti e contribuire in maniera significativa alla crescita del Paese.

Perché noi

L’Italia è il terzo paese al mondo con il più alto disallineamento tra le materie di studio scelte dai giovani e le esigenze del mercato del lavoro (skill mismatch).

Questo comporta un alto tasso di disoccupazione giovanile: in Italia lavorano 4 ragazzi su 10.

Un costo per le famiglie, uno spreco di talenti per la società.

D’altro canto l’offerta di un lavoro dinamico, creativo e retribuito per i giovani ci sarebbe ma i ragazzi non hanno le competenze richieste dal mercato. In Italia infatti è previsto che lo skill mismatch coinvolgerà 420 mila lavoratori, di cui un terzo (135 mila) avrà bisogno di competenze digitali.

Il mondo del lavoro è diventato un castello con i ponti levatoi alzati: il nostro compito è abbassarli e permettere ai ragazzi italiani di entrare e fare carriera nel settore più in crescita del nostro Paese, il digitale.

Il nostro piano di crescita è ambizioso e il tuo futuro è nelle tue mani. Potrai contribuire a raggiungere risultati straordinari e accelerare la tua carriera in un ecosistema composto da ragazzi, aziende partner, professionisti.

DigitAlly ha conseguito nell’ultimo anno importanti traguardi garantendo al 94% dei partecipanti uno stage entro due mesi dalla fine delle lezioni e una soddisfazione generale dei partecipanti di 8/10, certificata dall’Università Cattolica di Milano.

Posizioni aperte

HEAD OF MARKETING & COMMUNICATION

La tua missione

Sviluppare il Brand e il posizionamento di DigitAlly, la cui missione è cementare l’alleanza tra ragazzi, aziende e famiglie al fine di favorire l’employability e l’occupazione giovanile

Attività principali

  • Monitorare il mercato dell’education in termini di dati macro economici e contenuti specifici di partner e competitor per: 1) consolidare il vantaggio competitivo 2) anticipare la competizione 3) sviluppare nuove iniziative in linea con i trend di mercato 4) ricercare, identificare e anticipare le richieste dei ragazzi in cerca di lavoro o di carriera 5) mantenere salda la promessa fatta alle aziende di qualità e completezza nella formazione
  • Gestire il budget annuale del marketing, incluso quello per le campagne di digital marketing, e monitoring/reporting settimanale producendo sintesi significative delle operazioni che permettano un continuo e costante miglioramento delle performance
  • Identificare, progettare e favorire la realizzazione di contenuti comunicativi annuali, semestrali, trimestrali e continuativi capaci di far raggiungere a DigitAlly gli obiettivi di marketing e di far crescere la percezione del brand
  • Coordinare la distribuzione dei contenuti per tutti i canali, verificarne l’idoneità e qualora necessario portare avanti l’apertura di nuovi canali di comunicazione
  • Comprendere le esigenze della community di DigitAlly e ideare e realizzare contenuti di engagement a valore aggiunto

KPI

  • Immagine della marca e percezione
  • Tutti i KPI associati al funnel di acquisizione dalle campagne di digital marketing (cpc, cpa, etc)
  • Soddisfazione degli studenti, NPS, iscritti alla community
  • Articoli organici generati e PR associate al brand

Competenze richieste

  • Laurea
  • Esperienza nella produzione di contenuti
  • Sensibilità ed intuito nei confronti della comunicazione di marca
  • Almeno 3 anni di esperienza in ambito Marketing con passione per il settore dell’Education
  • Spirito di iniziativa
  • Capacita di collaborare in team
  • Motivazione e tantissima energia per lavorare in una start up

Condizioni

  • Sede di lavoro: smart working/ Milano
  • Full Time
  • Data inizio: dicembre 2020
  • Retribuzione in linea con il livello di seniority
Garantiamo un ambiente inclusivo, con pari opportunità e dove ogni diversità viene valorizzata. Tutti i candidati qualificati saranno presi in considerazione senza discriminazione di genere, nazionalità, religione, età, disabilità, orientamento sessuale, appartenenza politica.

Per candidarti, manda il tuo CV entro il 25 ottobre 2020 e raccontaci il perché a francesca.devescovi@digit-ally.it.

Partner Scientifico

Università Cattolica del Sacro Cuore

Digitally Partners | Università Cattolica Del Sacro Cuore

Dicono di Noi

DigitAlly visto dagli altri

Il nostro Team

Luciano Balbo

PRESIDENTE

Francesca Devescovi - DigitAlly

Francesca Devescovi

CEO

Silvia Zancarli

HEAD OF EDUCATION

Bianca Ricardi - DigitAlly

Bianca Ricardi

PERSONAL COACH

Elena Riganti

PERSONAL COACH

Benedetta Polito - DigitAlly

Benedetta Polito

TALENT ACQUISITION & CAREER COACH

Youssra Loukili

TALENT ACQUISITION & CAREER COACH

Oscar Di Pasquale

MARKETING

Federica Patuto

GRAPHIC DESIGNER

Anna Simioni - DigitAlly

Anna Simioni

CO-FOUNDER

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato sui corsi e sulla community DigitAlly. Nuove opportunità ogni giorno per costruire il tuo futuro.

Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter