Creiamo insieme il tuo domani

Mission

DigitAlly è una start up che accelera l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro sviluppando il loro potenziale e fornendo le competenze digitali di cui le aziende hanno bisogno per il nuovo mercato del lavoro.

DigitAlly è anche un ecosistema di imprese, giovani  e famiglie capace di supportare lo sviluppo individuale e la crescita professionale dei propri partecipanti e contribuire in maniera significativa alla crescita del Paese.

Perché noi

L’Italia è il terzo paese al mondo con il più alto disallineamento tra le materie di studio scelte dai giovani e le esigenze del mercato del lavoro (skill mismatch).

Questo comporta un alto tasso di disoccupazione giovanile: in Italia lavorano 4 ragazzi su 10.

Un costo per le famiglie, uno spreco di talenti per la società.

D’altro canto l’offerta di un lavoro dinamico, creativo e retribuito per i giovani ci sarebbe ma i ragazzi non hanno le competenze richieste dal mercato. In Italia infatti è previsto che lo skill mismatch coinvolgerà 420 mila lavoratori, di cui un terzo (135 mila) avrà bisogno di competenze digitali.

Il mondo del lavoro è diventato un castello con i ponti levatoi alzati: il nostro compito è abbassarli e permettere ai ragazzi italiani di entrare e fare carriera nel settore più in crescita del nostro Paese, il digitale.

Il nostro piano di crescita è ambizioso e il tuo futuro è nelle tue mani. Potrai contribuire a raggiungere risultati straordinari e accelerare la tua carriera in un ecosistema composto da ragazzi, aziende partner, professionisti.

DigitAlly ha conseguito nell’ultimo anno