Mission
DigitAlly è una start up che accelera l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro sviluppando il loro potenziale e fornendo le competenze digitali di cui le aziende hanno bisogno per il nuovo mercato del lavoro.
DigitAlly è anche un ecosistema di imprese, giovani e famiglie capace di supportare lo sviluppo individuale e la crescita professionale dei propri partecipanti e contribuire in maniera significativa alla crescita del Paese.
Perché noi
L’Italia è il terzo paese al mondo con il più alto disallineamento tra le materie di studio scelte dai giovani e le esigenze del mercato del lavoro (skill mismatch).
Questo comporta un alto tasso di disoccupazione giovanile: in Italia lavorano 4 ragazzi su 10.
Un costo per le famiglie, uno spreco di talenti per la società.
D’altro canto l’offerta di un lavoro dinamico, creativo e retribuito per i giovani ci sarebbe ma i ragazzi non hanno le competenze richieste dal mercato. In Italia infatti è previsto che lo skill mismatch coinvolgerà 420 mila lavoratori, di cui un terzo (135 mila) avrà bisogno di competenze digitali.
Il mondo del lavoro è diventato un castello con i ponti levatoi alzati: il nostro compito è abbassarli e permettere ai ragazzi italiani di entrare e fare carriera nel settore più in crescita del nostro Paese, il digitale.
Il nostro piano di crescita è ambizioso e il tuo futuro è nelle tue mani. Potrai contribuire a raggiungere risultati straordinari e accelerare la tua carriera in un ecosistema composto da ragazzi, aziende partner, professionisti.
DigitAlly ha conseguito nell’ultimo anno importanti traguardi garantendo al 94% dei partecipanti uno stage entro due mesi dalla fine delle lezioni e una soddisfazione generale dei partecipanti di 8/10, certificata dall’Università Cattolica di Milano.
Posizioni aperte
PERSONAL COACH
Siamo alla ricerca di un/una Personal Coach per entrare a far parte del team di DigitAlly. Il/la candidato/a contribuirà alla progettazione e realizzazione di programmi di formazione e accompagnerà quotidianamente gli studenti durante il loro percorso di apprendimento e di crescita
personale.
La tua missione
Gestirai gli studenti dei nostri Sprint Master, ti assicurerai che la loro esperienza sia ottima e che l’apprendimento avvenga attraverso i metodi più innovativi, divertenti ed esperienziali.
Grazie a dei colloqui individuali, aiuterai gli studenti a sviluppare le loro soft skill, a prepararsi per l’entrata nel mondo del lavoro, a mettere a fuoco i loro obiettivi e a capire come raggiungerli. Lavorerai insieme a un altro Personal Coach, dialogherai quotidianamente con l’Head of Education e ti confronterai periodicamente con tutto il team di DigitAlly.
Il tuo ruolo
- Guidare gli studenti nel loro percorso, presenziando alle lezioni, ai workshop e alle altre attività programmate;
- Organizzare colloqui periodici con gli studenti, per garantire il successo dell’esperienza di apprendimento e di crescita personale, e comunicare la valutazione dei risultati raggiunti, durante e a fine percorso;
- Assistere o guidare le esercitazioni, le company experience, i lavori di gruppo;
- Coordinare i docenti, pianificare e gestire le aule di formazione;
- Contribuire nella formazione sulle soft e digital skill, project work e attività legate alla consapevolezza personale con alcune ore di docenza su un argomento che verrà scelto insieme al team di DigitAlly, in base alla tua formazione ed esperienza.
- Collaborare attivamente alla programmazione didattica del corso, disegnando una metodologia didattica coerente con gli obiettivi del percorso e consolidando le lezioni apprese sull’efficacia dell’approccio utilizzato;
- Creare report sull’andamento delle attività;
- Monitorare il mercato della formazione, individuando le tendenze del mercato nazionale.
Tu sei
- Eccezionalmente capace di ascoltare e comprendere le esigenze degli studenti
- Appassionato/a dell’esperienza degli studenti e dell’offerta di pedagogie d’azione/apprendimento attivo
- Predisposto/a alla progettazione e alla realizzazione di programmi di formazione/istruzione
- Proattivo/a, capace di lavorare in team e di ricevere in modo costruttivo feedback
- Attivamente interessato/a alla scena tecnologica e con un mindset digital
Requisiti
- Eccellenti capacità di comunicazione (scritta e orale)
- Conoscenza di un’agile esperienza di lavoro
- Capacità di adottare un approccio flessibile alla gestione del programma
- Eccellenti capacità organizzative e multitasking
- Eccellenti capacità di gestione dei progetti con la capacità di guidare/gestire progetti chiave
- Costante desiderio di migliorare e di cercare soluzioni migliori
- Forte empatia e capacità di far emergere il potenziale più alto delle persone
Condizioni
- Sede di lavoro: smart working/ Milano
- Full Time
- Inizio: appena possibile
- Retribuzione in linea con il livello di seniority
Garantiamo un ambiente inclusivo, con pari opportunità e dove ogni diversità viene valorizzata. Tutti i candidati qualificati saranno presi in considerazione senza discriminazione di genere, nazionalità, religione, età, disabilità, orientamento sessuale, appartenenza politica.
Per candidarti, manda il tuo CV e raccontaci il perché a silvia.zancarli@digit-ally.it
HEAD OF MARKETING & COMMUNICATION
La tua missione
Sviluppare il Brand e il posizionamento di DigitAlly, la cui missione è cementare l’alleanza tra ragazzi, aziende e famiglie al fine di favorire l’employability e l’occupazione giovanile
Attività principali
- Monitorare il mercato dell’education in termini di dati macro economici e contenuti specifici di partner e competitor per: 1) consolidare il vantaggio competitivo 2) anticipare la competizione 3) sviluppare nuove iniziative in linea con i trend di mercato 4) ricercare, identificare e anticipare le richieste dei ragazzi in cerca di lavoro o di carriera 5) mantenere salda la promessa fatta alle aziende di qualità e completezza nella formazione
- Gestire il budget annuale del marketing, incluso quello per le campagne di digital marketing, e monitoring/reporting settimanale producendo sintesi significative delle operazioni che permettano un continuo e costante miglioramento delle performance
- Identificare, progettare e favorire la realizzazione di contenuti comunicativi annuali, semestrali, trimestrali e continuativi capaci di far raggiungere a DigitAlly gli obiettivi di marketing e di far crescere la percezione del brand
- Coordinare la distribuzione dei contenuti per tutti i canali, verificarne l’idoneità e qualora necessario portare avanti l’apertura di nuovi canali di comunicazione
- Comprendere le esigenze della community di DigitAlly e ideare e realizzare contenuti di engagement a valore aggiunto
KPI
- Immagine della marca e percezione
- Tutti i KPI associati al funnel di acquisizione dalle campagne di digital marketing (cpc, cpa, etc)
- Soddisfazione degli studenti, NPS, iscritti alla community
- Articoli organici generati e PR associate al brand
Competenze richieste
- Laurea
- Esperienza nella produzione di contenuti
- Sensibilità ed intuito nei confronti della comunicazione di marca
- Almeno 3 anni di esperienza in ambito Marketing con passione per il settore dell’Education
- Spirito di iniziativa
- Capacita di collaborare in team
- Motivazione e tantissima energia per lavorare in una start up
Condizioni
- Sede di lavoro: smart working/ Milano
- Full Time
- Inizio entro fine Dicembre 2020/Inizio 2021
- Retribuzione in linea con il livello di seniority
Garantiamo un ambiente inclusivo, con pari opportunità e dove ogni diversità viene valorizzata. Tutti i candidati qualificati saranno presi in considerazione senza discriminazione di genere, nazionalità, religione, età, disabilità, orientamento sessuale, appartenenza politica.
Per candidarti, manda il tuo CV e raccontaci il perché a francesca.devescovi@digit-ally.it.