Creiamo insieme il tuo domani

La Ricerca: “Short Term vs Long Term: risorse e competenze per la strategia di sviluppo digitale”

Per adeguare continuamente l’offerta formativa alle esigenze del mercato del lavoro abbiamo condotto un’indagine tra le nostre aziende partner, con l’obiettivo di capire quali sono le competenze digitali più richieste oggi dalle imprese.

La ricerca “Short Term vs Long Term: risorse e competenze per la strategia di sviluppo digitale” ha coinvolto 50 aziende, che rappresentano i vari settori merceologici, e ha un approfondimento più qualitativo svolto attraverso il confronto con 5 manager.

I risultati, nonostante il mercato del lavoro sembri essere in stand-by, si sono rivelati non solo molto interessanti, ma anche estremamente positivi.

LE AZIENDE CONTINUANO AD ASSUMERE PROFILI JUNIOR CON COMPETENZE DIGITALI

La grande sete di profili digitali è confermata dal fatto che la maggior parte delle aziende (54,2%) è intenzionata a fare nuovi inserimenti di figure con competenze digitali nel 2021. In alcuni casi (6%di aziende) anche con un inserimento fino a 5 nuove risorse.