Digitally FAQ DESKTOP
DIGITALLY FAQ DISPLAY

Domande frequenti

Oltre ai docenti che incontrerai a lezione, avrai a disposizione un Personal Coach e un Career Coach.
Il Personal Coach ti seguirà durante il tuo percorso di apprendimento, mentre con l’aiuto del Career Coach ti concentrerai sulla preparazione del tuo CV e del colloquio di lavoro.
Entrambi i coach ti aiuteranno a mettere a fuoco i tuoi obiettivi e a capire come raggiungerli, inoltre ti supporteranno con occasioni di confronto e consigli utili per sviluppare tutte le soft skill necessarie ad entrare nel mondo del lavoro.

Ad oggi la nostra offerta formativa è composta da master full-time (Sprint Master) e da master part-time da 8 weekend (Accelerator).
I primi sono diretti a diplomati, neolaureati o studenti che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro nel più breve tempo possibile. I secondi sono diretti a professionisti che vogliono approfondire le proprie competenze e dare una svolta alla propria carriera.
I contenuti specifici dei master sono disponibili nelle rispettive pagine.

In caso di mancato superamento dell’esame e/o della valutazione attitudinale non sarà possibile passare agli step successivi, ovvero la specializzazione e il placement in azienda. 

Nel caso in cui l’interruzione avvenga dopo 8 settimane di corso a causa del mancato superamento dell’esame tecnico e/o della valutazione attitudinale è previsto un rimborso di 1000€ + Iva.

Per gli Sprint Master full-time non è richiesta una formazione pregressa specifica nel settore, tuttavia sono fondamentali: mindset digitale, impegno e determinazione.
Per l’Accelerator è richiesto di aver maturato un’esperienza lavorativa di almeno 2-3 anni.

Si, per gli Sprint Master sono previsti: un esame composto da più prove dopo 8 settimane di corso, necessario per accedere alla specializzazione; gli esami relativi alle certificazioni sui tool digitali ritenuti necessari dai docenti dello Sprint Master (es. Google Ads), e una prova finale (di solito un progetto di gruppo).
Il primo e il secondo esame mirano entrambi a testare la preparazione tecnica dello studente ma anche a esprimere una valutazione attitudinale e comportamentale nei riguardi del candidato, che alla fine del percorso dovrà essere in grado di affrontare l’ambiente lavorativo.  Per completare il percorso ed ottenere il diploma finale sarà necessario ottenere le certificazioni su alcuni tool digitali (es. Google Ads), come già ricordato in precedenza.

Gli Accelerator invece non prevedono esami di sbarramento, ma solamente le acquisizioni delle certificazioni per alcuni tool digitali (es. Google Ads e/o Google Analytics).

Sì, potrai assentarti solo per il 20% del monte ore, di cui fanno parte le lezioni relative a digital skill e a soft skill, le eventuali esercitazioni, gli incontri con le aziende e qualsiasi altra attività formativa che sarà identificata come obbligatoria da docenti e Personal Coach.

Data la situazione contingente, al momento tutte le lezioni sono fruibili online.

Per accedere allo stage è necessario completare con successo l’intera parte formativa del percorso, sia quella riguardante la parte tecnica, che la valutazione attitudinale e di soft skill.
Questi requisiti sono fondamentali per ogni candidato e sono parte integrante dell’accordo che stringiamo con le nostre aziende partner tra cui annoveriamo: ATM, Cerved, ING, Jointly, Group M, Illimity, Gruppo Marchesini, Nexi, Prysmian, Trenord, Unes, Unipol, Vodafone, Zambon e moltre altre.

Il nostro impegno è di selezionare con attenzione gli studenti e le aziende partner con cui lavoriamo, in modo tale che i primi possano fare esperienze professionali di qualità e le seconde ricevano sempre candidature di alto livello. Come in qualsiasi iter di placement l’ultima parola spetta sempre all’azienda ospitante.

La mission di DigitAlly consiste nell’aumentare il tasso di occupazione giovanile fornendo competenze digitali ad un prezzo accessibile. In questo progetto siamo supportati dal fondo d’investimento Oltre Venture, che a sua volta si pone l’obiettivo di finanziare progetti ad impatto sociale.

Sì, compatibilmente con le offerte messe a disposizione dalle aziende nel periodo in cui termini la formazione. 
Milano è la città che al momento offre il maggior numero di vacancies, ma ci sono offerte anche su altre città, come Bologna, Roma e Torino.
Ricordiamo però che nel percorso di placement l’ultima parola spetta sempre all’azienda e che è importante essere flessibili per cogliere le migliori opportunità sul mercato

Gli Sprint Master richiedono un impegno full-time.
Le lezioni, le esercitazioni e i project work occupano tutto il giorno e i corsi sono concentrati, in modo tale da prepararti e fornirti tutti gli strumenti di cui hai bisogno per accedere al mondo del lavoro in breve tempo. 

I nostri Personal Coach consigliano di dedicare questi mesi esclusivamente alla propria formazione.

Gli Accelerator invece sono master part-time che si svolgono prevalentemente nei weekend, quindi sono compatibili con un lavoro full time nei giorni feriali.

Gli Sprint Master sono rivolti a ragazze e ragazzi con età inferiore o uguale a 30 anni che abbiano conseguito il diploma e/o una laurea.
Gli Accelerator invece sono dedicati a professionisti di qualunque fascia di età.

Il livello di inglese richiesto è un livello intermedio (B2) che ti permetta di sostenere delle conversazioni e capire un testo scritto/video.

Il 94% degli studenti è stato assunto in stage entro 2 mesi dal completamento dell’esperienza formativa. Il nostro impegno è di selezionare con attenzione gli studenti e le aziende partner con cui lavoriamo, in modo tale che i primi possano fare esperienze professionali di qualità e le seconde ricevano sempre candidature di alto livello. Ricordiamo però che, come in qualsiasi iter di placement, l’ultima parola spetta sempre all’azienda ospitante.

Lo Sprint Master ha una durata complessiva di 14 settimane di formazione più almeno 6 mesi di stage retribuito in una delle nostre aziende partner.

Gli Accelerator hanno una durata di 8 weekend di formazione.

Per gli Sprint Master, dopo la richiesta di iscrizione, verrai ricontattato dal nostro team per fissare un colloquio di selezione al termine del quale riceverai un feedback. Se è positivo, ti verranno fornite le indicazioni per proseguire e la documentazione di iscrizione. 

Per gli Accelerator, invece, non ci sono selezioni ma solo un colloquio conoscitivo per fissare gli obiettivi di carriera.