Domande frequenti

Sì, potrai assentarti solo per il 20% delle lezioni. 

Gli Sprint Master (full-time) non sono compatibili con il lavoro.

Le lezioni, le esercitazioni e i project work occupano tutto il giorno e i corsi sono progettati per fornirti tutti gli strumenti di cui hai bisogno per accedere al mondo del lavoro in poco tempo. 

Possono essere compatibili con l’Università se ti mancano pochi esami per laurearti e con un lavoro saltuario che impegni al massimo qualche ora nel weekend.

Il consiglio dei Personal Coach è però quello di stanziare questi mesi esclusivamente per la propria formazione.

Al momento la maggior parte delle lezioni sono online, potrebbe essere prevista una piccola parte in presenza.

Una volta terminata la formazione potrai ambire a ricoprire i seguenti ruoli: 

  • Digital Marketing Specialist
  • Data Analyst
  • Digital Analytics
  • Account Executive
  • Campaign Ideation Stageur
  • Digital Media Specialist
  • Digital Catalyst
  • Social Caring
  • Customer Centricity
  • Social Media Specialist
  • Lead Generation Support
  • Customer Journey Expert

Ad oggi la nostra offerta formativa è composta da master full-time (Sprint Master) e da master part-time (Career Boost). 

I primi sono diretti a diplomati, neolaureati o studenti che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro nel più breve tempo possibile. I secondi sono diretti a lavoratori che vogliono approfondire le proprie competenze e dare una svolta alla propria carriera.

I contenuti specifici dei master sono disponibili nelle rispettive pagine.

Lo Sprint Master (full-time) ha una durata complessiva di 9 mesi: 3 di formazione e 6 di stage retribuito in una delle nostre aziende partner.
I Career Boost (part-time) hanno una durata di due mesi di formazione svolta prevalentemente nel weekend.

La fascia d’età è quella degli under 35 che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro oppure dare una svolta alla propria carriera.

Con lo Sprint Master lo stage è garantito se frequenti con profitto e superi le prove d’esame previste.

Le aziende partner sono Centro Medico Santagostino, Cerved, ING, Jointly, Nexi, Prysmian, Unes, UniCredit, Unipol, Vodafone, Zambon e tante altre: puoi trovare l’elenco completo sul sito.

Per lo Sprint Master, dopo la richiesta di iscrizione verrai ricontattato dal nostro team per fissare un colloquio di selezione al termine del quale riceverai un feedback. Se è positivo, ti verranno fornite le indicazioni per proseguire con la documentazione di iscrizione. 

Per i Career Boost non ci sono selezioni ma solo un colloquio conoscitivo per fissare gli obiettivi di carriera.

DigitAlly è un progetto che ha l’obiettivo di aumentare il tasso di occupazione giovanile fornendo competenze digitali ad un prezzo accessibile a tutti. E’ supportato dal fondo d’investimento Oltre Venture che ha come obiettivo finanziare progetti ad impatto sociale.

Il livello di inglese richiesto è un livello buono (B2) che ti permetta di sostenere delle conversazioni e capire un testo scritto/video.

Sì, l’Università Cattolica di Milano ha valutato la nostra offerta formativa ed è nostro partner scientifico. Questo significa che riconosce e monitora il nostro lavoro. Tuttavia, i nostri master sono privati, e al momento non sono ancora accreditati da enti esterni.

Per i master full-time è preferibile avere conoscenze di base di marketing, in ogni caso se passerai la selezione ti forniremo di alcuni materiali.

Per i master part-time è richiesto di aver maturato un’esperienza lavorativa nel settore per almeno 2-3 anni.

Sì, compatibilmente con le offerte messe a disposizione dalle aziende nel periodo in cui termini il periodo di formazione.

È nostra premura garantire ai ragazzi la possibilità di fare l’esperienza lavorativa in una delle città indicate sul nostro sito (Milano, Torino, Bologna, Roma), ma ricordati che è sempre l’azienda ad avere l’ultima parola!

I Personal Coach e i Career Coach seguono gli studenti durante il percorso formativo e durante lo stage.

Il Personal Coach ti offre un supporto generale riguardo al tuo apprendimento e al tuo sviluppo durante il percorso; con il Career Coach ti concentrerai sulla preparazione del tuo CV e del colloquio di lavoro.

Entrambi i coach ti aiutano a mettere a fuoco i tuoi obiettivi e a capire come raggiungerli, e ti offrono confronti e spunti per sviluppare le soft skills necessarie ad entrare nel mondo del lavoro o dare un boost alla tua carriera

Load More

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato sui corsi e sulla community DigitAlly. Nuove opportunità ogni giorno per costruire il tuo futuro.

Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter